Ti piace avere la casa in ordine e organizzata, ma sei molto impegnat* con la famiglia e il lavoro?

Allora è necessario trovare una soluzione che porti a dei risultati soddisfacenti, senza sprechi di tempo.

la routine della sera

La sera, magari prima di andare a letto, prenditi qualche minuto per riordinare la casa: svegliarsi e trovare una casa sottosopra ti metterà di cattivo umore, ti impedirà di trovare le cose che ti servono e ti farà perdere tempo.

Organizza le cose per il giorno dopo: guarda l’agenda, decidi quali abiti indossare il giorno dopo. Organizza la tua borsa in base alle attività programmate e predisponi qualsiasi altra cosa possa esserti utile la mattina seguente per partire alla grande. 

la routine del mattino

una casa organizzata facilmenteSe hai preparato le tue cose la sera prima tutto scorrerà agevolmente. Puoi dedicarti alla colazione, ad aiutare i bambini o seguire gli amici pelosi, a riordinare la tavola prima di uscire.

un progetto alla volta

Dedica ogni giorno 10 minuti ad un progetto di riordino o riorganizzazione. Non di più. Ma fallo con il massimo impegno e concentrazione, senza telefono e distrazioni. E fallo ogni giorno!

Mi raccomando, imposta il timer e sii fedele al tempo, dieci minuti di lavoro intenso e poi fermati.

i piccoli passi ti porteranno al successo

Sono piccoli passi, ma la loro efficacia ti sorprenderà. Sarà la costanza nel farlo ogni giorno a permetterti di avere successo.

piccola sfida

E se questi piccoli consigli ti sembrano troppo semplici per aiutarti nel tuo percorso ti sfido ad applicarli ogni giorno, per un mese. Routine della sera, routine del mattino e 10 minuti per un progetto di riordino e riorganizzazione. Ogni giorno, per 30 giorni. Poi scrivi un commento per dirmi come è andata.

se pensi di avere bisogno di un aiuto per definire le tue routine personalizzate, posso aiutarti

contattami per una consulenza