fare decluttering delle App

Se sei una persona curiosa e ti piace trovare nuove soluzioni, probabilmente hai scaricato, nel tempo, molte app sui tuoi dispositivi. Alcune delle quali forse non si sono dimostrate così utili e non le stai utilizzando.

Anche se hai cambiato abitudini o il tuo stile di vita, potresti avere delle app che non utilizzi più. Non tenere ciò che non ti serve.

Alleggerisci il tuo dispositivo e cancella tutte le app non necessarie. Vedrai che sarà più facile utilizzarlo.  tuo dispositivo.

 

organizzare le App

organizzare il telefonoHai già cancellato le app che non utilizzi più?

Allora è arrivato il momento di riorganizzare ciò che è rimasto. Per decidere dove posizionare le app che hai scelto di tenere rispondi a queste domande: Quali app usi di più? Quali solo occasionalmente?

Trova un criterio per raggruppare le tue app, non ce n’è uno giusto o sbagliato in assoluto, l’importante è che tu rifletta su quelle che sono le tue reali necessità. Ricorda che poi utilizzare più schermate e che non devi riempirle. Sarà così più facile visualizzare quello che c’è.

 

foto e video

I nostri dispositivi sono fantastici e tra le tante cose ci permettono di fermare e custodire  i momenti migliori delle nostre giornate grazie a foto e video.

A volte questi materiale è persino troppo, così ci troviamo lo smartphone intasato da  fotopoco interessanti o addirittura brutte e video che non ci interessa di rivedere.

Cancella tutto ciò che non ti piace o non ti serve. Avrai un dispositivo più leggero, sarà più facile ritrovare i tuoi momenti migliori e darai più valore alle foto e ai video che sono veramente significativi per te.

 

contatti

Se vuoi essere efficiente al lavoro, ma anche nella tua vita personale, è bene fare periodicamente un po’ di decluttering e riordino dei tuoi contatti.

Può succedere di non cancellare  i numeri di telefono e gli indirizzi e-mail non più in uso. Ora è arrivato il momento di farlo.

Guadagnerai in tempo e serenità nel tuo lavoro o nelle attività quotidiane.

 

messaggi

E’ proprio necessario conservare tutti i messaggi, tutte le immagini, i video che hai ricevuto su WhatsApp?

Se hai risposto no è arrivato il momento di fare un po’ di decluttering e alleggerire il tuo telefonino.

Elimina anche tutti i gruppi temporanei, quelli creati per feste, compleanni e occasioni speciali che una volta passati non servono più.

hai ancora dei dubbi?

se hai bisogno di aiuto puoi contattarmi per una consulenza.